• benessere e cura del corpo, centro estetico Il Profilo
  • benessere e trattamenti estetici, centro estetico Il Profilo
  • smalto unghie semipermanente, centro estetico Il Profilo

EXA: trattamento corpo integrato

trattamento corpo

Tra le novità proposte dal centro estetico Il Profilo c’è anche il trattamento Beauty Pass EXA - sistema integrato, efficace per la cura di vari inestetismi.
Grazie all’impiego di uno strumento di ultima generazione, che sfrutta le proprietà della fotostimolazione unite a quelle dell’ossigeno azoto, è possibile trattare ad esempio rughe profonde e macchie cutanee.

I trattamenti integrati risultano molto efficaci, poichè riescono ad impiegare diverse metodiche e prodotti dalle formulazioni innovative, per agire a vari livelli ed ottenere risultati visibili che durano nel tempo.

Il trattamento EXA favorisce la rigenerazione cellulare, rende la pelle più liscia ed elastica e migliora sensibilmente le rughe.
Per informazioni o prenotazioni, non esitate a contattare il centro telefonicamente o via email.

Corpo

trattamenti corpo exa

Nella donna, il tessuto adiposo è normalmente rappresentato come carattere sessuale secondario estrogeno-dipendente e ne caratterizza la silhouette, ma l’eccesso di tessuto adiposo porta a spiacevoli inestetismi che vanno dalla semplice adiposità localizzata fino all'obesità.

Ben più grave è la cellulite, una patologia caratterizzata da una degenerazione del tessuto adiposo sottocutaneo, aumento delle cellule grasse, alterazione delle pareti dei capillari venosi, e insufficiente microcircolazione con un ristagno dei liquidi nei tessuti intercellulari (edema), che stimolerebbe la reazione tessutale capace di intrappolare il grasso sottocutaneo nella tipica e antiestetica "buccia d’arancia". La mancata ossigenazione porta progressivamente all’alterazione della struttura connettivale e elastica del tessuto. La panniculopatia edemato-fibro-sclerotica, questo il termine scientifico per la cellulite, generalmente compare prima sulla parte esterna della coscia e sul ginocchio, poi si diffonde sull’interno della coscia, sui fianchi, l’addome, i glutei e le caviglie.

Viso

trattamenti viso exa

Il viso è quella parte del corpo che ha maggiore visibilità in qualsiasi stagione dell'anno, infatti esso rappresenta, con la sua mimica e con l'aspetto della pelle, l'espressione dell'interiorità individuale è il “biglietto da visita” per il mondo esterno. Gli inestetismi del volto comprendono tutte quelle condizioni patologiche e non che, oggettivamente e/o soggettivamente, hanno valenza estetica e, spesso, incidono negativamente sulle capacità relazionali e sullo stato di salute psichica dell'individuo.

L’inestetismo del volto più significativo e visibile, segno del passaggio dalla gioventù alla senescenza, è rappresentato da quei solchi sulla cute che chiamiamo rughe.

ESTETICA TRADIZIONALE IL PROFILO | 57, Via F.Lli Cioci - 62100 Macerata (MC) - Italia | P.I. 01250760434 | Tel. +39 0733 260240   - Cell. +39 328 8848869 | il.profilo@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite